coach alimentare milano - dottoressa Simona Lauri

Coach Alimentare Milano

Simona Lauri, Psicologa, Psicoterapeuta e Coach Alimentare

Regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con numero 14885

Mi chiamo Simona Lauri e svolgo la libera professione come psicologa, psicoterapeuta e coach alimentare a Milano. Ho ideato il training alimentare integrato e aiuto chi è in lotta col cibo a ritrovare l’equilibrio.

La mia passione per la Psicologia e… per il cibo

Oltre che come psicologa e psicoterapeuta strategica breve, svolgo a Milano la professione di coach alimentare milano.

Ma perché nell’immenso mare magnum della psicologia e delle sue numerosi applicazioni, ho scelto di concentrarmi sul versante alimentazione, cibo, disturbi alimentari?

Se da un lato ho deciso di fare della psicologia una professione, dall’altro ho da sempre coltivato una seconda passione: quella per la cucina.

Ritengo che il cibo sia uno dei piaceri della vita, oltre che un gesto di cura per sè stessi e per la propria salute. Da qui il mio desiderio di aiutare chi vive il cibo con ansia, preoccupazione o pesantezza, a trovare o ri-trovare l’equilibrio, a maggior ragione se, uno stile alimentare equilibrato, risulta necessario per motivi di salute.

A partire da questo interesse ho continuato a formarmi per cercare di acquisire un bagaglio di competenze sempre più specifico, utile per offrire una consulenza psicologica alimentare efficace per disturbi alimentari quali fame emotiva, bulimia, obesità ecc…

1Vuoi saperne di più? Clicca qui
Regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, con numero 14885  Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Palermo e in seguito, trasferendomi a Milano, ho conseguito un Master in Psicologia Clinica Strategica, Master in Mental Training presso Psymedisport e la specializzazione in Psicoterapia Strategica Breve di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone, un approccio concreto che ben si sposa con la mia voglia di “fare”.

Oltre che di disturbi alimentari, mi occupo, attraverso interventi di terapia breve strategica, consulenze psicologiche clinico strategiche, di disturbi d’ansia, disturbi dell’età evolutiva, disturbi dell’umore - visita il mio sito www.milano-psicologa.it

Le mie esperienze ed i miei interessi mi hanno portato ad operare, per diversi anni, all’interno dell’associazione Arciragazzi, occupandomi di interventi psico-educativi rivolti a bambini, adolescenti e famiglie in situazioni di disagio psico-sociale.

Ho collaborato con l’Associazione Saman di Milano, entrando in contatto con realtà quali le dipendenze patologiche.

Appassionata di internet e di nuove tecnologie, ho collaborato con il gruppo AlgeriMazzucchelli, contribuendo alla realizzazione delle prime applicazioni psicologiche per iPhone e collaboro tuttora come consulente S.I.P.O.Servizio Italiano di Psicologia Online), offrendo servizi di consultazione psicologica online.

Fumetto Coach Alimentare Milano

Perché ho scelto di essere...

Psicologa e Psicoterapeuta strategica breve
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (M. Gandhi) è una delle frasi che esprime al meglio il modo di vedere e affrontare la vita e gli ostacoli che ci propone. La mia formazione in Psicoterapia Breve Strategica, proprio per la sua praticità ma allo stesso tempo per la sua profonda incisività, mi permette di trasferire in studio, questa visione attiva, pragmatica e concreta, nelle mie consulenze psicologiche e nei percorsi psicoterapeutici che propongo.   Nello specifico mi occupo di problemi psicologici quali ansia, ossessioni, disturbi dell’umore, dipendenze, problemi di coppia e dell’età evolutiva (per saperne di più consulta il mio sito milano-psicologa.it)

Mental trainer e coach alimentare
“Ci sono un sacco di persone in questo mondo che passano così tanto tempo a controllare la propria salute che non hanno più il tempo per godersela (J. Billings)”.
Ho avuto modo di verificare, nel corso della mia esperienza clinica, che questa frase calza benissimo per chi è alle prese con un disturbo alimentare di qualsiasi tipo. Il cibo e tutto ciò che ruota attorno ad esso, si trasforma nella persona vittima di un problema alimentare, in una vera e propria ossessione che offusca e rende pesante la sua quotidianità, con profonde ripercussioni in ogni suo aspetto della sua vita. La formazione strategica, insieme ad un master in Mental Training presso Psymedisport e una formazione specialistica nell’ambito del comportamento alimentare di persone vittime di fame emotiva, bulimia, obesità, celiachia, diabete e/o cardiopatie, mi ha permesso di costruire una consulenza psicologica alimentare in grado di seguire, passo dopo passo, la persona in un percorso che la rende protagonista attiva del cambiamento e che l’aiuta a riscoprire il piacere di mangiare consapevolmente.

“"Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene"(V.Woolf)”

coaching alimentare milano

Il mio metodo di intervento

A partire dalla contaminazione di più approcci e metodologie, nasce il mio training alimentare integrato, una consulenza psicologica alimentare in grado di:

  1. definire un quadro chiaro del problema alimentare in tempi brevi;
  2. offrirti un aiuto psicologico costruito su misura;
  3. fornirti strumenti pratici, semplici e incisivi;
  4. renderti protagonista di un cambiamento concreto;
  5. aiutarti a gestire le emozioni e il tuo benessere alimentare e non solo

(SCOPRI DI PIU’ SUL TRAINING ALIMENTARE INTEGRATO)

Prima di lasciarci, per iniziare a farti un’idea sul mio personale modo di lavorare, ti invito a consultare alcuni dei miei articoli e video in cui fornisco spunti e consigli pratici sul tema alimentazione:

Dicono di me

Disponibile e ottima ascoltatrice, mi hai dato moltissimi consigli e strumenti utili. Farò tesoro delle tue parole. Grazie dell'incoraggiamento e della preziosa empatia.

Emanuela Manudoremi

La dott.ssa Lauri è una professionista seria, affidabile e molto preparata. La sua grande passione, la fame di imparare e di perfezionarsi ogni giorno di più fanno di lei una psicologa competente e una persona in cui il paziente può riconoscere rispetto, accoglienza e fiducia. E' la prima dott.ssa a cui mi affiderei se dovessi avere necessità di chiedere un supporto psicologico.. Consigliatissima!

Anna Maria Giostra

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.

Show Buttons
Hide Buttons